Flash websites I siti realizzati con tecnologia Adobe Flash®, permettono di avere un impatto grafico particolarmente gradevole e sono in grado di integrare perfettamente elementi multimediali quali colonne sonore, video ed animazioni.
Sono particolarmente indicati per siti che trattano moda o che hanno l’immagine come punto di forza. »

Dynamic websites Un sito dinamico contiene elementi aggiornabili con regolarità, in modo da creare una esperienza sempre nuova ad ogni visita.
I siti dinamici sono i più indicati per le aziende, che possono così avere la possibilità di modificare i contenuti del sito in completa autonomia. Con un sito dinamico il cliente potrà gestire il proprio catalogo prodotti, le novità, il database degli utenti direttamente online. »
Al contrario dei siti dinamici che utilizzano motori progettati appositamente per soddisfare specifiche richieste del cliente, con i software CMS (content manager system – sistemi per la gestione dei contenuti) ci si affida a prodotti generalmente open source, con i quali è possibile progettare siti, anche molto complessi, ma che non richiedono caratteristiche particolari.
L’utilizzo di software come Joomla o WordPress permettono di ottenere buoni risultati senza necessità di investire grosse somme per la programmazione della parte dinamica del sito.
Un argomento a sfavore dell’utilizzo di tali software è la limitata possibilità di personalizzazione, ciò che non era stato previsto dal programmatore inizialmente sarà modificabile con difficoltà, rendendo di fatto antieconomico l’utilizzo di questa tecnologia.
‹ CMS websites

Static websites Al contrario dei siti dinamici che utilizzano motori progettati appositamente per soddisfare specifiche richieste del cliente, con i software CMS (content manager system – sistemi per la gestione dei contenuti) ci si affida a prodotti generalmente open source, con i quali è possibile progettare siti, anche molto complessi, ma che non richiedono caratteristiche particolari. »